15 Febbraio 2026

Icona Meteo 9 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Dionisi analizza il pari con la Reggiana: «Reazione positiva, ma siamo stati prevedibili»

Dionisi analizza il pari con la Reggiana: «Reazione positiva, ma siamo stati prevedibili»

di Lorenzo Castelli

L'analisi del tecnico dopo il punto della Computer Gross Arena. Le parole di Alessio Dionisi a margine del pareggio con la Reggiana, l’analisi del tecnico dopo la sfida di oggi che pone fine alla serie di due sconfitte consecutive per i biancoazzurri. Una gara che ha visto l’Empoli dominare sotto il profilo della gestione del pallone e delle azioni pericolose. Gli azzurri però sono stati poco concreti, solo Shpendi è riuscito ad abbattere il muro eretto dalla retroguardia granata. Queste le parole di Alessio Dionisi.

Il rammarico per il risultato e l'errore decisivo

Sulla gara di oggi: “La reazione è figlia dell’approccio, chi entra deve trascinare ed essere trascinato dal resto della squadra, perché non abbiamo giocatori che vincono le partite da soli. Loro aspettavano il nostro errore, che purtroppo è arrivato. Abbiamo sbagliato un dettaglio importante. La gara si è fatta complicata e reagire non era scontato. Siamo stati bravi a sfruttare alcune delle nostre qualità, ma loro non si sono mai sbilanciati e abbiamo trovato pochi spazi. Il rammarico chiaramente è non averla vinta. Abbiamo fatto tutto il possibile, sull’impossibile dobbiamo lavorarci”.

Il rapporto con l'ambiente e la crescita del gruppo

Ancora sulla sfida con la Reggiana: “Dobbiamo essere consapevoli dei nostri errori, perché le squadre esperte non li fanno. Oggi abbiamo fatto il massimo per come si era messa. Bene reazione e approccio, un grazie anche alla gente perché l’ambiente ci aiuta molto, nonostante il momento, ma i tifosi hanno capito in che tipo di fase siamo.”

Le critiche di Dionisi: manovra lenta e poche responsabilità

Cosa non è piaciuto: “Poca velocità, siamo stati un po’ prevedibili. Avevamo solo linee di passaggio esterne, soprattutto nel primo tempo. Spesso siamo andare a sbattere contro un muro. Potevamo prenderci qualche responsabilità in più. La squadra però non si è fermata davanti agli episodi, il risultato portati a casa è positivo per come si era messa. Nel finale poteva fare meglio”.

Il ritorno al gol di Shpendi: dedica speciale e rammarico

Alle parole di Dionisi hanno fatto eco quelle di Stiven Shpendi, autore del gol di oggi: “Secondo me avremmo meritato di vincere, c’è un po’ di rammarico. Siamo stati bravi a pareggiarla, ma volevamo vincere. Ripartiamo dalla prestazione e dalla reazione, perché abbiamo avuto la reazione giusta. È mancata un po’ di cattiveria, in generale nell’ultimo periodo mio fratello era allo stadio? Lo so mi porta bene quando viene, il gol lo dedico a lui che ha avuto un problema fisico in questi giorni”.

© Riproduzione riservata.
Condividi: