29 Gennaio 2026

Icona Meteo 6 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Derby dei Marmi, Dionisi: "Responsabilità mia, troppi errori". Calabro si gode la Carrarese: "Spirito eccezionale"

Derby dei Marmi, Dionisi: "Responsabilità mia, troppi errori". Calabro si gode la Carrarese: "Spirito eccezionale"

di Lorenzo Castelli

Le parole dei due allenatori in conferenza stampa dopo il derby tra Carrarese e Empoli. Una sfida senza storia, Giallazzurri che portano a casa la vittoria e superano gli azzurri in classifica. Queste le dichiarazione dei due Mister.

Dionisi non cerca alibi: "Fatica a segnare e troppi demeriti"

Sulla sconfitta di oggi: “Non abbiamo iniziato male, i presupposti secondo me erano buoni. Da un errore di costruzione abbiamo iniziato a perdere sicurezza. Poi abbiamo subito ancora gol su palla inattiva. Dopo la rete potevamo fare meglio, invece abbiamo subito troppo le transizioni della Carrarese. Potevamo creare di più e non abbiamo esaltato le nostre qualità. Nel secondo tempo ci siamo costruiti delle buone opportunità, ma in questo momento facciamo fatica a fare gol. Voglio dire che c’è stato troppo demerito nostro in occasione del secondo e del terzo gol subito. La seconda rete ha chiuso la partita. Abbiamo creato poco e non siamo stati all’altezza. La partita di oggi non è colpa dei singoli, ma responsabilità di tutti, anche mia. Dobbiamo fare di più. Non abbiamo giocatori che possono spostare l’ago della bilancia in maniera decisiva. Abbiamo perso troppo duelli”.

Le parole di Mister Calabro dopo la vittoria con l’Empoli:

Calabro elogia il gruppo: "Rubino e Zanon? Orgoglioso della loro crescita"

“Abbiamo fatto una buona partita. I ragazzi sono stati bravi. Dopo la sosta natalizia ho visto uno spirito diverso rispetto a un anno fa. Prestazione importante. Rubino ci permette di giocare tra le linee ed è una soluzione che al momento ci sta dando risultati. Il ragazzo sta facendo delle ottime prestazioni, è cresciuto molto. Come tanti altri giovani in rosa è migliorato molto. I complimenti vanno fatti anche a chi si occupa del mercato e riesce sempre a portare dei giovani di valore”.

Mentalità e mercato: il segreto del successo giallazzurro

“Il rapporto con i ragazzi non sempre è accondiscendente, mi arrabbio quando vedo un ragazzo che non tira fuori le sue qualità. Zanon ha fatto la prestazione che mi aspettavo. Ci confrontiamo spesso. Due giorni fa ci siamo parlati e in quel momento io ho capito che oggi avrebbe fatto una grande partita. La sua crescita mi inorgoglisce. Lui sta tirando fuori tutto ciò che ha nel suo bagaglio, dal punto di vista, tecnico, fisico e mentale. Abiuso non si deve fermare e deve continuare così”.

© Riproduzione riservata.
Condividi: