Mister Pagliuca ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio contro la Carrarese. Una sfida che ha visto gli azzurri prima rimontare e poi essere rimontati a 3 minuti dalla fine. Secondo pareggio interno consecutivo per l’Empoli dopo quello con lo Spezia. Queste le parole di Mister Pagliuca:
Sulla gara di oggi: “Sono rammaricato per i ragazzi perchè danno tanto durante la settimana e durante la partita. Ci sono state cose buone e meno buone. Un conto Peró è migliorare con una vittoria e mancavano solo 3 punti per strappare i tre punti. L’approccio è stato buono, abbiamo avuto subito una palla gol, poi ci siamo abbassati troppo. Su questo dobbiamo lavorare, ma faccio fatica a rimproverare i ragazzi. Alterniamo cose buone e meno buone. Mercoledì siamo subito in campo e per noi è un bene, oggi avremmo potuto anche vincere. Si riparte con umiltà e con rabbia. La squadra ha grande cuore e qualche amnesia”.
Ha parlato anche Shpendi, l’autore del gol dell’1-1, ha parlato in conferenza a margine della gara tra Empoli e Carrarese: uno dei migliori in campo nella sfida di oggi. Queste le parole dell classe 2003 albanese:
“Oggi è stato difficile, siamo stati anche bravi a ribaltarla, ma non siamo riusciti a chiuderla, c’è rammarico. Il risultato è giusto, entrambe le squadre hanno avuto occasioni. Dobbiamo essere più cattivi e in alcuni casi possiamo provare a chiuderci e ad abbassarci un po’ per tenere il risultato. Siamo in crescita, il gruppo è nuovo, stiamo cercando di essere più costanti, in campo andiamo un po’ a fasi alterne. Rivedere i miei compagni mi ha fatto molto piacere, a Carrara sono stato bene. Mi dispiace aver esultato ma ero troppo emozionato, c’era anche la mia famiglia in tribuna”.