08 Dicembre 2025

Icona Meteo 11 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Il Gialloblu Castelfiorentino espugna il parquet della Bellaria

Il Gialloblu Castelfiorentino espugna il parquet della Bellaria

Stavolta non si lascia sorprendere il Gialloblu Castelfiorentino, che nella settima giornata di andata batte a domicilio la Bellaria Pontedera per 43-54. Contro il finalino di coda, ancora al palo in classifica, le ragazze di Gianni Lazzeretti tornano così alla vittoria dopo gli ultimi due risultati negativi, andando a prendersi due punti importanti per la classifica e per il morale.

Grande equilibrio nella prima parte, con le Gialloblu che prendono il controllo senza però riuscire a dare lo strappo alla gara. Cosi, dopo il 10-14 del primo riposo, le padrone di casa tengono la sfida apertissima andando all’intervallo sul -1 (27-28). Al rientro si procede ancora punto a punto, senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere vantaggi consistenti: alla terza sirena il tabellone segna 33-37. È la quarta frazione quella in cui le gialloblu riescono finalmente a mettere le mani sulla partita, quando alzano l’aggressività in difesa dando vita a buone transizioni in fase offensiva. Arriva così il break che incanala la sfida, con il vantaggio castellano che arriva a toccare le dieci lunghezze per poi mettere i due punti sulla via di Castello.

Prossimo impegno sabato 13 dicembre alle 21:15 al PalaGilardetti contro Porcari.

BELLARIA CAPPUCCINI – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 43-54

Tabellino: Banchelli 8, Fiaschi 10, D’Ambrosio 5, Moustakalle 8, Bellantoni 11, Ancillotti 2, L’Ala 3, Dani 1, Samoylych 1, Bandinelli 5, Baldinotti, De Felice. All. Lazzeretti. Ass. Iserani.

Parziali: 10-14, 27-28 (17-14), 33-37 (6-9), 43-54 (10-17)

Arbitro: Barone di Ponsacco.

© Riproduzione riservata.
Condividi: