NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

29 Agosto 2025

Icona Meteo 22 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Capoliveri si prepara a incoronare Miss Toscana 2025

Capoliveri si prepara a incoronare Miss Toscana 2025

Domani sabato 30 agosto e domenica 31 agosto vanno in scena le due serate che suggellano l’edizione 2025 di Miss Toscana. Verrà eletta la nuova Miss Toscana e saranno assegnate le due ultime fasce regionali satellite che garantiranno alle vincitrici la qualificazione alle pre-finali nazionali di Miss Italia in programma dal 2 al 5 settembre a Numana nelle Marche.
Lo scenario della finalissima di Miss Toscana è bellissimo e inconsueto. Per la prima volta nella sua lunga storia il concorso di bellezza si conclude all’Isola d’Elba e in particolare a Capoliveri la cui suggestiva piazza vedrà la passerella delle trenta ragazze che aspirano al titolo più prestigioso. 

La finalissima, dopo alcuni anni, torna anche nel format che prevede le due serate. La prima domani sera sabato con inizio alle 21,15 allorché vi sarà la possibilità di vedere sfilare tutte le partecipanti e sarà assegnato il titolo di Miss Elba. Il clou è previsto domenica sera, sempre con inizio alle 21,15. Nella serata più attesa oltre al titolo di Miss Toscana verrà assegnato anche quello di Miss Giglio d’oro, un’autentica novità di questa edizione. La fascia è intitolata a una manifestazione che premia i ciclisti professionisti toscani che si mettono in particolare luce. Un binomio tra bellezza e sport, due mondi che sono da sempre molto vicini. 

Questa le trenta ragazze in gara con i numeri di uscita.

Numero 1 Eleonora De Carolis 21 anni di Vinci (Firenze)

2 Rachele Maccherini 19 anni di Montemurlo (Prato)

3 Emanuela Kaja 18 anni di Grosseto

4 Noemi Artimisio 20 anni di Follonica (Grosseto)

5 Gaia Pardini 23 anni di Pescia (Pistoia)

6 Morgana Manuali 22 anni di Bagno a Ripoli (Firenze)

7 Harissa Gabriella Favret 17 anni di Montignoso (Massa- Carrara)

8 Khady Niang  20 anni di Colle val d'Elsa (Siena)

9 Chiara Festeggiante 20 anni di Poggibonsi (Siena)

10 Giulia Meucci 19 anni di Cecina (Livorno)

11 Vittoria De Benetti 18 anni di Vinci (Firenze)

12 Elisa Parlanti 19 anni di Bagno a Ripoli (Firenze)

13 Ludovica Pieraccioni 19 anni di Regnano in Lunigiana (Massa-Carrara)

14 Giulia Cavani 22 anni di Siena

15 Chiara Sebastio 21 anni Barberino Tavarnelle (Firenze)

16 Lucrezia Lunardi  18 anni di Vinci (Firenze)

17 Diletta Tarquini 19 anni di Montepulciano (Siena)

18 Karina Vysochyn 19 anni di Pisa

19 Aurora Bacciarelli 18 anni di Ponsacco (Pisa)

20 Francesca Todosìa 18 anni di Carrara

21 Maria Francesca Frediani 21 anni di Quarrata (Pistoia)

22 Alessia Ficini 20 anni di Cascina (Pisa)

23 Sara Covitto 19 anni di Monte Argentario (Grosseto)

24 Laura Russo  23 anni di Lucca

25 Giulia Falli 18 anni di Pontassieve (Firenze)

26 Sofia Ammannati 22 anni di Vinci (Firenze)

27 Sofia Sguerri  18 anni di Quarrata (Pistoia)

28 Giada Carfora 18 anni di Viareggio

29 Francesca Ricci 23 anni di Massa

30 Francesca Barontini 18 anni di Cerreto Guidi (Firenze).

Anche quest’anno vengono assegnati durante la finalissima dei premi speciali. Verrà eletta Miss LaNazione.it 2025 in base alle votazioni dei lettori dell’edizione on line de La Nazione che potranno esprimere le loro preferenze sino alle ore 9 di domenica 31 agosto. Questi voti saranno assommati alla classifica di Miss Il Tirreno stilata con i voti dai giornalisti della testata livornese. Chi risulterà la più votata nelle due classifiche conquisterà anche il premio intitolato a Gerry Stefanelli, lo storico patron di Syriostar la società concessionaria del concorso di Miss Italia per la Toscana ora diretta dal figlio di Gerry, Alessio Stefanelli. 

Proprio Syriostar ha voluto la finalissima all’Elba, avvalendosi del fondamentale apporto organizzativo ed economico dell’amministrazione comunale di Capoliveri e di “Pazz Events”. Le due serate della finalissima di Miss Toscana saranno presentate da Raffaello Zanieri e da Gaetano Gennai, i conduttori che hanno guidato dal palco le ragazze in una maratona di oltre trenta serate che hanno toccato tutto il territorio della nostra regione. Ospite d’onore sarà la senese Ofelia Passaponti che vinse lo scorso anno a Castelfiorentino il titolo di Miss Toscana 2024 e qualche settimana dopo conquistò anche la corona di Miss Italia 2024.

La finalissima di Capoliveri sarà ripresa in diretta dall’emittente 50 Canale con l’inviato Pierluigi Cioli.

Dopo la serata di domenica sapremo quale sarà la squadra toscana al completo che parteciperà alle pre-finali di Miss Italia. La Miss Toscana, come tutte le Miss regionali, sarà qualificata direttamente tre le quaranta finaliste che il 15 settembre si contenderanno il titolo nazionale a Porto San Giorgio, sempre nelle Marche.

© Riproduzione riservata.
Condividi: