di Claudio Zeni
Ai piedi dell’antico borgo medievale di Torri di Sovicille, immerso nella tipica campagna senese, all’interno di un vecchio fienile completamente ristrutturato in stile minimal chic, circondato da vigne e campi di grano, si trova il ristorante La Sosta del Cavaliere, dalla cui finestra si scorgono le torri di Siena.
La cura dei dettagli e le particolarità della saletta degli specchi, così come l’unicità della vetrina con i vini a vista rendono questo ambiente unico nel suo genere, incantevole angolo di armonia ed eleganza ed indimenticabile sosta gourmet.
In questa suggestiva e accogliente location lo Chef patron Leonardo Fiorenzani ospiterà Venerdì 21 Novembre, ore 20:30, per una cena a 4 mani la Lady Chef Maria Probst, Maria Probst, anima della cucina del 100% Vegetarian Restaurant de: Il Cerreto di Pomarance (Pi) nel cui curriculum figura una meritatissima stella Michelin a La Tenda Rossa. Due cucine, un solo pensiero: rispetto per la terra, la materia e il gusto autentico. Menu della serata - Benvenuto: Passatello di pane Andriolo in brodo di cipolla e alloro, Antipasto: Carota, reggiano, misticanza, Primo: Risotto zucca alla brace, pecorino, cavolo nero, mandorle tostate, Secondo: Fungo pleurotus alla brace, barbabietola, spinaci e riduzione di vino rosso speziata, Predessert: Cantucci di castagne, rosmarino, uvetta e zabaione di vinsanto, Dessert: Gelato all’erborinato, caffè, cioccolato, Vini in abbinamento: Azienda Poggio dell’Oliviera (Vagliagli – Siena).
