08 Novembre 2025

Icona Meteo 17 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Castelnuovo Berardenga, Autunno Gourmet con Chef Stelle Michelin

Castelnuovo Berardenga, Autunno Gourmet con Chef Stelle Michelin

di Claudio Zeni

 

Autunno a Castel Monastero a Castelnuovo Berardenga, tra cucina gourmet, suggestivi paesaggi e silenzi toscani. Affiliato ai Leading Hotels of the World e di proprietà della famiglia Marcegaglia, Castel Monastero interpreta la stagione autunnale come un invito a riscoprire i piaceri della tavola, la lentezza e la bellezza del territorio, grazie a due cene gourmet: il 6 e il 15 novembre, quando lo Chef resident Davide Canella, una stella Michelin, ospiterà nel ristorante Contrada, il  6 novembre, lo Chef Giovanni Vanacore del ristorante Rossellinis di Palazzo Avino (SA), una stella Michelin, per un incontro tra la forza mediterranea della Costiera Amalfitana e l’eleganza toscana di Contrada, e il 15 novembre lo Chef Pasquale D’Ambrosio del ristorante Capogiro de il 7Pines Resort, Stella Verde, di Baja Sardinia (SS), per un nuovo dialogo tra mare e terra in un intreccio di profumi e consistenze che celebrano la creatività e l’identità.

“L’autunno a Castel Monastero è un invito a rallentare, ad ascoltare e a ritrovare la bellezza delle cose autentiche. È la stagione in cui la nostra cucina, il paesaggio e la Spa si fondono in un’unica esperienza di benessere e ispirazione”, dichiara Graziella Arba, General Manager di Castel Monastero. L’autunno, infatti, veste la campagna senese dei suoi colori più intensi: le colline si tingono d’oro e di rame, l’aria si fa più nitida e il ritmo del tempo rallenta. È in questo scenario che Castel Monastero, incantevole resort cinque stelle ricavato da un antico monastero medievale immerso tra le vigne del Chianti, accoglie i suoi ospiti con un’esperienza che unisce gusto, benessere e autenticità.

© Riproduzione riservata.
Condividi: