
L'ultimo episodio qualche giorno fa con tre clienti ubriachi. Ma a quanto pare non era la prima volta che accadevano episodi simili. Così il Questore di Firenze Maurizio Auriemma ha sospeso per 10 giorni la licenza di un pubblico esercizio nella zona Isolotto.
La sospensione è scattata da oggi. Il provvedimento, elaborato dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, è stato emesso a seguito della segnalazione delle volanti di via Zara. Gli agenti avevano proceduto nei giorni scorsi al controllo di 3 avventori del locale, verosimilmente in stato di ubriachezza.
I 3 uomini, durante le fasi dell’identificazione, hanno intralciato l’operato degli agenti. E uno dei tre, nel tentativo di sottrarsi all’attività di polizia, ha spintonato più volte uno dei poliziotti intervenuti.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, l’episodio in questione non sarebbe il primo avvenuto nei pressi dell’attività. Già oggetto infatti di simili interventi anche in altre occasioni.
Sulla base di quanto emerso si sarebbe creata una situazione di pericolosità, che ha richiesto un intervento anche delle forze di polizia cittadine per ripristinare le condizioni di sicurezza per l’ordine pubblico.