Da lunedì al via i lavori al viadotto di Scandicci della FiPiLi. Dureranno 25 settimane

Inizieranno lunedì (10 giugno) i lavori di manutenzione straordinaria dei giunti longitudinali del viadotto di Scandicci. Viadotto che si trova lungo la strada di grande comunicazione FiPiLi tra lo svincolo di Scandicci e lo svincolo con l’Autostrada A1.
Lo comunica la Città Metropolitana di Firenze che precisa anche che la data di inizio lavori è stata confermata a seguito dell’incontro presso la Prefettura di Firenze a cui hanno partecipato i diversi enti interessati e le Forze dell’Ordine coinvolte.
Al fine di evitare ripercussioni troppo eccessive alla circolazione e quindi per ridurre al minino l’impatto sul traffico, l’esecuzione dei lavori avverrà esclusivamente in orario notturno. Ovvero dalle 21 alle 6 mediante l’adozione di una cantierizzazione a corsia unica. Questo per evitare quindi la chiusura della strada.
Dunque il traffico sempre aperto e cantieri attivi solo negli orari notturni senza limitare i flussi in ambo le direzioni.
L'intervento interesserà prima la carreggiata direzione Firenze e successivamente quella direzione Mare. La durata complessiva dei lavori è stimata in 25 settimane. Ma l’obiettivo è di anticiparne la conclusione.