
Una coppia di motociclisti di Cecina e Pontedera è morta nell'incidente avvenuto questa notte sulla A11. Il tragico scontro è avvenuto nei pressi del casello di Chiesina Uzzanese attorno alle 1.30 di stanotte (7 agosto).
Le vittime hanno 47 e 45 anni. Si tratta di Emanuele Corucci ed Eleonora Franchi. Una coppia, con precedenti relazioni da cui entrambi avevano avuto figli, lui nato a Livorno di recente aveva trovato lavoro a Cecina, lei di Pontedera dove entrambi erano andati a vivere.
Nell'incidente stradale avvenuto al km 47 direzione Mare della A11, sono rimaste coinvolte una moto e due autovetture. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, la moto è stata tamponata da una vettura facendo sbalzare la coppia di Cecina (LI) sulla carreggiata.
Nell'incidente è stata coinvolta anche una seconda vettura che ha investito il motociclista sbalzato dalla moto rimasta incastrata sotto la vettura che l'ha urtata.
I vigili del fuoco del distaccamento di Montecatini Terme hanno provveduto ad estrarre da sotto una vettura, una persona. Il medico del 118 ha constatato il decesso di entrambi i motociclisti. Sul posto anche il personale della Polizia Stradale.
L'autostrada Firenze Mare A11 è rimasta chiusa fino alle 4,30 nel tratto tra Chiesina Uzzanese e Altopascio, per i rilievi e la rimozione dei corpi delle vittime e dei mezzi.