17 Settembre 2025

Icona Meteo 22 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

L'arte per la pace: Poggibonsi ospita la rassegna "COLORS4PALESTINE"

L'arte per la pace: Poggibonsi ospita la rassegna "COLORS4PALESTINE"

Dal 18 al 21 settembre, il Teatro Politeama di Poggibonsi si farà portavoce di un messaggio di pace e solidarietà ospitando la rassegna artistica "COLORS4PALESTINE – Grida di colore per Gaza". L'evento, "Artisti contro il genocidio", raccoglie le opere di numerosi artisti uniti dall'intento di utilizzare la creatività come strumento di denuncia e sensibilizzazione.

L'iniziativa, che si svolgerà nella Sala SET del teatro, ha l'obiettivo di accendere i riflettori sulla drammatica situazione in corso a Gaza, offrendo uno spazio di espressione a chi vuole manifestare il proprio dissenso verso le violenze e la guerra. Il titolo stesso, "Grida di colore per Gaza", evoca la forza del linguaggio artistico nel dare voce a chi non ce l'ha.

L'inaugurazione, giovedì 18 settembre alle ore 19:00, vedrà la partecipazione dell'ideatore della rassegna, Daniele Caluri. La serata proseguirà alle 21:30 con un importante incontro pubblico condotto dal Forum per la pace della Valdelsa, per approfondire le tematiche del conflitto e le iniziative di solidarietà.

L'evento ha il patrocinio del Comune di Poggibonsi e della collaborazione della Fondazione Elsa, a testimonianza del sostegno istituzionale all'iniziativa. L'organizzazione è frutto di una sinergia tra diverse realtà del territorio, tra cui l'associazione La Scintilla, l'ANPI Poggibonsi e Colle di Val d'Elsa, il Forum per la Pace, il Circolo Lavoratori Orsetti.

La rassegna sarà aperta al pubblico per quattro giorni, offrendo a cittadini e visitatori l'occasione di confrontarsi con opere che, attraverso forme e colori, esprimono un forte richiamo alla coscienza e una urgente richiesta di pace.

© Riproduzione riservata.
Condividi: