Negli ultimi giorni, ho chiesto a più riprese un confronto con gli ormai ex colleghi di giunta, per cercare di comprendere la possibilità di portare avanti l'impegno collettivo che abbiamo preso con la cittadinanza ormai un paio di anni fa.
E' stato deciso che non fosse necessario e dunque non posso far altro che accettare la scelta del sindaco Giovanni Campatelli in merito alla mia revoca.
Nel decreto di revoca della mia nomina si legge di "un crescente disallineamento dall'indirizzo politico amministrativo" da parte mia che avrebbe fatto venir meno le condizioni di fiducia poste a fondamento della mia nomina.
Credo di aver pagato l’essere stata una voce anche critica rispetto all'operato della giunta della quale ho fatto parte fino a ieri, con l'orgoglio e la volontà di potermi mettere a disposizione di Certaldo e con la convinzione di dover onorare fino in fondo l'impegno che sento di avere con chi ha scelto di darmi fiducia attraverso il voto.
Ringrazio il Presidente del Consiglio Comunale, i gruppi di maggioranza per il percorso che abbiamo fatto insieme e i gruppi di opposizione per il confronto sempre rispettoso e costruttivo.
Un sincero ringraziamento a tutti i dipendenti comunali, a tutti i Responsabili di Settore e tutti i Segretari comunali con i quali ho avuto il piacere e l’opportunità di collaborare in tutti questi anni, alle associazioni, alle realtà locali e non con le quali ho avuto l'onore di condividere un percorso, una iniziativa, un incontro: i progetti e le sfide che abbiamo portato avanti insieme sono stati tanti ed importanti ed i risultati che abbiamo conseguito sono prima di tutto frutto del vostro valore e della vostra professionalità.
Il grazie più grande, oltre che al Pd che anche in questa occasione non mi ha fatto mancare il suo sostegno, va infine alle persone: in queste ore, si susseguono chiamate, messaggi, attestati di stima e vicinanza.
Il mio impegno in politica, quella vera, per la gente e per il territorio, non si conclude oggi.
Nell’occasione, ci tengo a ringraziarvi per il rapporto di stima e collaborazione che ha caratterizzato i miei anni da amministratrice. Grata per l’attenzione, porgo cordiali saluti.
Comunicato stampa di Clara Conforti
