06 Dicembre 2025

Icona Meteo 4 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Dopo Vannetti altri quattro si dimettono, si svuota il Pd di Colle

Dopo Vannetti altri quattro si dimettono, si svuota il Pd di Colle

L'esempio di Riccardo Vannetti che ieri si è dimesso da tutte le cariche all'interno del Pd di Colle Val d'Elsa, è stato seguito oggi da Annarita Aceto, Lucrezia Galasso, Sandra Monti e Claudio Niccolini. I quattro hanno comunicato la rassegnazione delle proprie dimissioni dalle cariche ricoperte all’interno della segreteria dell’Unione Comunale e dai direttivi di circolo, in concomitanza con le dimissioni del capogruppo Riccardo Vannetti e a seguito dell’ultima riunione di segreteria del 3 dicembre alla presenza del segretario provinciale del Partito Democratico, Andrea Valenti.

«Constatata l’impossibilità di sanare le divergenze sostanziali emerse sull’interpretazione dei concetti di collegialità e condivisione all’interno della Segreteria, così come della rilevanza politica che questi hanno, rimettiamo in maniera irrevocabile i nostri incarichi, per coerenza con le nostre convinzioni e con il senso di responsabilità che abbiamo sempre portato verso tutte e tutti gli iscritti del Partito Democratico di Colle di Val d’Elsa».

«Pur con il rammarico dato dal momento, ci teniamo comunque a sottolineare che il nostro impegno non si interromperà: continueremo a far parte della comunità democratica di Colle, lavorando con costante passione e dedizione, nella convinzione che fare politica significhi essenzialmente mettersi al servizio dei cittadini».

© Riproduzione riservata.
Condividi: