Castelfranco Emilia ospita la presentazione del libro “Di un’altra voce sarà la paura” di Yuleisy Cruz Lezcano
L’Associazione Bugs Bunny ODV, con il patrocinio e la partecipazione del Comune di Castelfranco Emilia e del gruppo di lettura della Biblioteca “L. Garofalo”, invita la cittadinanza alla presentazione del libro “Di un’altra voce sarà la paura” (Leonida Edizioni) della dottoressa e autrice Yuleisy Cruz Lezcano.
L’incontro si terrà martedì 19 novembre alle ore 18, presso la Biblioteca “L. Garofalo” di Castelfranco Emilia, con ingresso libero.
Durante la serata, l’autrice accompagnerà il pubblico in una riflessione profonda su come l’arte e la cultura possano diventare strumenti di contrasto alla violenza di genere, tema centrale della sua opera. Verranno affrontati aspetti legati ai modelli sociologici alla base della violenza, alla gestione della rabbia, alla costruzione di relazioni equilibrate e positive, alla cultura del consenso e alla critica della rape culture.
L’incontro sarà inoltre arricchito da un momento di microfono aperto, durante il quale i presenti potranno intervenire, condividere riflessioni e porre domande all’autrice, in un clima di dialogo e confronto costruttivo.
Un appuntamento di valore civile e culturale, che invita la comunità a riflettere insieme su un tema di grande attualità, attraverso la voce e la sensibilità di una scrittrice che fa della parola un mezzo di consapevolezza e cambiamento.
