23 Dicembre 2025

Icona Meteo 9 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Incidente alle Volte Basse: mezzo pesante fuori strada, due feriti

Incidente alle Volte Basse: mezzo pesante fuori strada, due feriti

Difficoltà oggi pomeriggio lungo la strada provinciale 73 bis, in località Volte Basse, nei pressi del vivaio Cerretani per un incidente stradale che ha visto coinvolto un mezzo pesante. L’allarme è scattato alle 15,49.

L'incidente stradale ha visto coinvolto un furgone rimasto su un fianco con una persona all'interno. Il personale dei vigili del fuoco ha creato il varco necessario per permettere al personale 118 di soccorrere l'autista e ha messo in sicurezza il veicolo.

Nell’impatto, le cui cause sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, sono rimaste coinvolte due persone. Il ferito più grave è un uomo di 62 anni, soccorso dai sanitari e trasportato in codice 2 (media gravità) al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Una seconda persona ha riportato ferite lievi, venendo classificata con un codice 1.

La macchina dei soccorsi

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i soccorsi dell’Asl Toscana Sud Est con l’automedica di Siena, supportata dall’ambulanza della Pubblica Assistenza di Siena. Data la presenza di un mezzo pesante e la necessità di mettere in sicurezza l’area, sono stati attivati anche i vigili del fuoco, fondamentali per le operazioni di estrazione del ferito, rimozione del veicolo e per la bonifica del fondo stradale.

Traffico e rilievi

Oltre ai sanitari, sono giunte sul posto le forze dell’ordine e la polizia locale per gestire i pesanti rallentamenti che si sono formati lungo la sp 73 bis, un’arteria fondamentale per il collegamento dell'area senese. I rilievi sono tuttora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e capire se siano coinvolti altri veicoli o se si sia trattato di una perdita di controllo autonoma del mezzo.

L'area delle Volte Basse non è nuova a episodi di questo tipo, e l'attenzione resta alta sulla sicurezza del tratto stradale in condizioni di traffico intenso.

© Riproduzione riservata.
Condividi: