07 Ottobre 2025

Icona Meteo 15 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Pedone investita nella zona degli impianti sportivi a Siena: 30enne alle Scotte

Pedone investita nella zona degli impianti sportivi a Siena: 30enne alle Scotte

Un pomeriggio di paura a Siena a causa di un incidente stradale che ha coinvolto una pedone. L'episodio è avvenuto oggi, martedì 7 ottobre, in via Luciano Banchi, dove si trovano molti impianti sportivi, e ha richiesto l'immediato intervento dei soccorsi.

L'allarme è scattato alle 15,43 per l'investimento di una donna da parte di un'autovettura. La vittima, una 30enne, è stata prontamente assistita dal personale sanitario del 118 dell'Asl Toscana Sud Est.

I soccorsi e il trasporto in ospedale

Sul luogo dell'incidente è giunta l'ambulanza della Misericordia di Colle Val d'Elsa, che ha prestato le prime cure alla ferita. Dopo la stabilizzazione, la 30enne è stata trasportata al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.

Il trasporto è avvenuto in codice 2, indicando una condizione di media gravità, ma fortunatamente la giovane non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Non sono ancora stati resi noti dettagli sulla dinamica esatta dell'investimento, sulla quale verosimilmente stanno già lavorando le forze dell'ordine per i rilievi del caso e l'accertamento delle responsabilità. L'incidente ha inevitabilmente causato rallentamenti e disagi alla circolazione veicolare nella zona di Via Luciano Banchi. 

Per restare aggiornato su ulteriori sviluppi o eventuali altri incidenti nella zona di Siena e provincia, continua a seguire i nostri aggiornamenti.

© Riproduzione riservata.
Condividi: