Siena - Firenze In arrivo altri lavori sulla Siena Firenze, 10 giorni di nuovi cantieri
Attenzione pendolari. Anas ha annunciato una serie di interventi di manutenzione straordinaria sul Raccordo Autostradale Siena-Firenze che comporteranno diverse limitazioni al transito tra martedì 9 e venerdì 20 dicembre. L'obiettivo è ripristinare la pavimentazione, sistemare le barriere danneggiate ed eseguire ispezioni periodiche su ponti e viadotti per garantire la sicurezza della circolazione.
I principali cantieri che impatteranno la viabilità, con transito regolato a doppio senso su una sola carreggiata, sono i seguenti:
-
9 – 12 dicembre: Interventi sulla pavimentazione in prossimità dello svincolo di Poggibonsi Nord (dal km 25,739 al km 28,140).
-
15 – 19 dicembre: Interventi sulla pavimentazione tra Monteriggioni e Colle Val d’Elsa Sud (dal km 10,797 al km 13,102).
In aggiunta, saranno istituiti cantieri temporanei di due giorni ciascuno per le ispezioni su 6 viadotti tra Poggibonsi Nord e San Casciano, con possibili chiusure della corsia di marcia.
Per consentire l’esecuzione di ispezioni periodiche su 6 viadotti tra Poggibonsi Nord e San Casciano saranno istituiti cantieri temporanei, uno alla volta e della durata di due giorni ciascuno, con transito regolato a doppio senso di marcia su una carreggiata o, in alternativa, chiusura della corsia di marcia in entrambe le direzioni e transito consentito in corsia di sorpasso.
Infine, per consentire gli interventi di ripristino di barriere laterali incidentate, saranno istituiti cantieri temporanei della durata di un giorno, in tratti saltuari, con chiusura di una sola corsia e transito consentito sulla corsia libera.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (
guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
© Riproduzione riservata.