Incidente a Scarlino: auto si ribalta vicino al porto, soccorsi due anziani coniugi
Intorno alla mezzanotte di oggi, un grave incidente stradale ha scosso la tranquillità del Comune di Scarlino, in provincia di Grosseto. Lungo la strada che costeggia il porto, un’autovettura con a bordo due anziani coniugi, entrambi ottantenni, si è ribaltata su un fianco per cause ancora in fase di accertamento.
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Follonica, che hanno affrontato un’operazione di soccorso particolarmente complessa. L’uomo era rimasto con la gamba incastrata tra lo sportello lato passeggero e l’asfalto, mentre la donna era stata sbalzata sul sedile posteriore.
Per liberare i due occupanti, i soccorritori hanno sollevato parzialmente il veicolo e rimosso il lunotto anteriore, riuscendo così a estrarre la donna in sicurezza dopo averla immobilizzata su tavola spinale.
Trasporto in ospedale e rilievi dei carabinieri
Entrambi i feriti sono stati affidati al personale sanitario del 118 e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i carabinieri di Scarlino, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Sicurezza stradale e attenzione alla guida
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto nelle ore notturne e in tratti urbani poco illuminati. Le autorità invitano alla massima prudenza e al rispetto dei limiti di velocità.