21 Ottobre 2025

Icona Meteo 16 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Orrore a Scandicci: sequestra e tenta di uccidere l'ex compagna. Bloccato dai carabinieri

Orrore a Scandicci: sequestra e tenta di uccidere l'ex compagna. Bloccato dai carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Scandicci hanno arrestato in flagranza di reato un uomo italiano, classe 1974 (51 anni), con le gravissime accuse di tentato omicidio e sequestro di persona. La vittima è l'ex compagna, un'italiana del 1984 (41 anni), trovata in condizioni critiche all'interno del veicolo dell'aggressore.

Il drammatico episodio si è svolto nella tarda serata di ieri, 20 ottobre.

L'allarme lanciato da un passante

L'intervento dei militari è scattato grazie alla segnalazione di un cittadino. Un passante, in via delle Fonti, ha notato un furgone di grosse dimensioni e ha ritenuto l'atteggiamento della persona a bordo "sospetto", allertando immediatamente le forze dell'ordine.

Una volta giunti sul posto, i carabinieri hanno individuato rapidamente il mezzo segnalato. Nell'abitacolo hanno trovato l'uomo, in evidente stato di agitazione, e un cumulo di coperte accanto a lui.

La scoperta nel furgone

Insospettiti dalla situazione e dallo stato emotivo dell'uomo, i militari hanno approfondito il controllo. Sotto le coperte è stata fatta la tragica scoperta: la donna, l'ex compagna dell'uomo, giaceva tramortita e con evidenti ferite alla testa e sul volto.

Immediatamente è stato allertato il personale sanitario del 118, che ha preso in cura la vittima. La 41enne è stata trasportata d'urgenza presso l'Ospedale di Careggi, ma, fortunatamente, secondo le prime informazioni, non è in pericolo di vita.

L'uomo è stato immediatamente posto in stato di arresto per tentato omicidio e sequestro di persona. È stato tradotto presso la Casa Circondariale di Sollicciano, a Firenze, in attesa dell'udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata.
Condividi: