Scappa lungo i binari a San Giovanni con 300 grammi di droga, arrestato dalla Gdf
Un'operazione di controllo del territorio condotta dalla Guardia di Finanza di Arezzo ha portato a un rocambolesco inseguimento a San Giovanni Valdarno. L'episodio, che ha visto protagonisti i militari della Compagnia di San Giovanni Valdarno, si è concluso dopo una fuga a piedi e in bicicletta, con un uomo che ha tentato di dileguarsi lungo i binari della ferrovia. L'uomo è stato arrestato e sono stati sequestrati 300 grammi di cocaina.
L'allerta è scattata in piazza della Repubblica, quando i finanzieri hanno notato due individui comportarsi in modo sospetto. Uno dei due, con un fare nervoso e furtivo, ha ricevuto un borsello da un'altra persona. La scena non è passata inosservata agli occhi attenti dei militari che, insospettiti, si sono avvicinati per procedere all'identificazione.
Alla vista delle uniformi, i due hanno reagito con una fuga repentina. Hanno inforcato le rispettive biciclette e hanno pedalato in direzioni opposte. A quel punto, è iniziato un inseguimento serrato.
I finanzieri si sono concentrati sul soggetto che aveva ricevuto il borsello e lo hanno rincorso senza esitazione. La fuga dell'uomo ha preso una svolta ancora più disperata quando, dopo aver abbandonato la bicicletta, ha attraversato di corsa i vicini binari della ferrovia, nella speranza di scoraggiare i militari.
Tuttavia, il tentativo è stato vano. La determinazione delle Fiamme Gialle ha avuto la meglio e l'uomo è stato arrestato.All'interno del borsello sono stati rinvenuti oltre 300 grammi di cocaina.