21 Febbraio 2026

Icona Meteo 12 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Auto contromano in viale Marconi a Poggibonsi: attimi di paura ma nessuna conseguenza

Auto contromano in viale Marconi a Poggibonsi: attimi di paura ma nessuna conseguenza

Auto contromano in viale Marconi a Poggibonsi. L’episodio è accaduto attorno alle 13 di oggi. Il testimone che ci ha raccontato il fatto se l’è trovato di fronte poco dopo il ponte sul torrente Staggia al centro di polemiche per i lavori bloccati. «Quando l’ho visto, mi sono trovato spiazzato, non me l’aspettavo», ci racconta l’automobilista. «Lui ha continuato imperterrito la propria marcia in direzione di via Galvani nonostante altri automobilisti gli segnalassero con il clacson che eseguiva una manovra sbagliata».

La testimonianza: "Nonostante i clacson ha proseguito"

L’episodio ha lasciato sbigottiti e un po’ spaventati per i possibili risvolti anche altre persone che tuttavia, c’è da dire, non si sono fermate per agevolare la manovra dallo spericolato automobilista, anche lui probabilmente in preda al panico. Per fortuna, tutto si è risolto senza conseguenze per nessuno.

Il rebus della dinamica: da dove è spuntata la vettura?

C’è da capire da quale direzione sia arrivata la vettura contromano. Se dal tratto iniziale di viale Marconi a senso unico verso via Montegrappa, quello che inizia all’altezza del sottopasso, iniziando a sbagliare già dall’incrocio con via Fiume e abbia percorso viale Marconi come era possibile fino a qualche anno fa. O se sia addirittura sbucato da via Montegrappa. Potrebbe essere anche che, arrivato all’altezza del ponte dalla parte del distributore lungo il torrente Staggia abbia trovato le transenne a sbarrargli la strada e abbia tentato la manovra azzardata.

Precedenti e criticità della zona

Fatto sta che non è la prima volta che qualcuno percorre al contrario i sensi di marcia della zona di via Montegrappa e viale Marconi. Sempre senza conseguenze se non un po’ di spavento.

© Riproduzione riservata.
Condividi: