19 Gennaio 2026

Icona Meteo 6 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi in festa: la comunità senegalese celebra la vittoria della Coppa d’Africa (VIDEO)

Poggibonsi in festa: la comunità senegalese celebra la vittoria della Coppa d’Africa (VIDEO)

di Lorenzo Castelli

Grande festa nella notte a Poggibonsi. La comunità senegalese si è riunita nelle vie della città per festeggiare la vittoria della coppa d’Africa. Una partita tesa, anche per le discutibili decisioni arbitrali prese dal direttore di gara nel finale. Un rigore molto contestato, concesso al Marocco, calciato male, forse consapevolmente, da Brahim Diaz, la stella della Nazionale marocchina.

Ai supplementari è il Senegal ad avere la meglio e pochi minuti dopo il fischio finale, i molti senegalesi residenti a Poggibonsi si sono riversati nelle vie della città per celebrare la vittoria.

Non si è registrato alcun problema di ordine pubblico, la preoccupazione su questa gara era molto, non tanto a Poggibonsi, quanto a livello nazionale e nelle grandi città. Anche nel 2021 si erano verificate scene molto simili, anche in quell’occasione la Coppa d’Africa venne vinta dalla nazionale senegalese.

Cori, fumogeni, abbracci e voglia di celebrare una vittoria storica. Per poter vedere le immagini e i video della serata vi rimandiamo ai nostri profili social.

Di seguito il link: https://www.instagram.com/p/DTq0hLdDLgB/?igsh=MTN0dTUzZnM2N3J1dg==

© Riproduzione riservata.
Condividi: