09 Dicembre 2025

Icona Meteo 12 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Dai lavori in piazza Frilli spunta la cinta muraria di Poggibonsi, la Sovrintendenza chiede indagini

Dai lavori in piazza Frilli spunta la cinta muraria di Poggibonsi, la Sovrintendenza chiede indagini

Tracce della Storia di Poggibonsi sono emerse durante gli scavi per i lavori di rifacimento della rete idrica che interessano via San Lucchese e piazza Frilli (piazza dei polli).

Visto il ritrovamento, la Sovritendenza ha chiesto una indagine conoscitiva per valutare i manufatti e porre un tassello alla cronologia storica del paese, quella all'epoca di Arrigo VII e della consegna delle Chiavi della città. 

I lavori per l'acquedotto, dovrebbero a quanto pare, proseguire, si dovrebbbero soltanto spostare un po' più verso la piazza con gli scavi rispetto alla linea attuale che segue via Trieste.

A quanto pare, poi, con l'avenzare del cantiere dei lavori, dovrebbero essere liberati alcuni posti auto proprio in via Trieste a beneficio dei residenti alle prese da settimane con non poche difficoltà di parcheggio dovute proprio alla presenza del cantiere.

© Riproduzione riservata.
Condividi: