Chiusura temporanea per un pub del centro storico di Poggibonsi, teatro di una violenta rissa avvenuta lo scorso 26 settembre. Il Questore di Siena, Ugo Angeloni, ha disposto la sospensione della licenza per 15 giorni e ha emesso quattro provvedimenti Dacur (i Daspo urbani) nei confronti degli autori dell’aggressione.
L’intervento della polizia di Stato era scattato a seguito di una segnalazione per rissa nei pressi di un esercizio pubblico di Poggibonsi, poi proseguita lungo le vie del centro. Gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno identificato quattro persone coinvolte: tre cittadini marocchini e un tunisino, di età compresa tra i 25 e i 40 anni.
Per i soggetti individuati, il Questore ha emesso misure di prevenzione del tipo Dacur (Divieto di Accesso e di Stazionamento nelle immediate vicinanze) valide per tre anni, estese al pub e agli esercizi limitrofi. Due dei destinatari erano già colpiti da avviso orale.
Il locale, ritenuto punto di aggregazione dei presunti responsabili, è stato chiuso per 15 giorni al fine di prevenire ulteriori episodi di violenza e tutelare l’ordine pubblico.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.
