Spaccio di droga a Poggibonsi: 35enne inseguito e arrestato. Aveva 40 dosi di cocaina
Duro colpo al traffico di droga in Val d'Elsa. I carabinieri di Poggibonsi hanno messo a segno un importante arresto, bloccando un uomo di 35 anni, di origini albanesi e residente fuori zona, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L'operazione, condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, si è svolta la sera del 18 ottobre scorso, durante un servizio di controllo intensificato nel centro cittadino.
Inseguimento a Papaiano: tentativo di fuga e cocaina lanciata dal finestrino
L'attenzione della pattuglia si è concentrata su un'auto di piccola cilindrata che viaggiava a velocità sostenuta. L'intercettazione è avvenuta in località Papaiano.
Non appena i carabinieri hanno intimato l'alt, il conducente ha tentato una disperata manovra di fuga. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, l'uomo ha anche cercato di disfarsi del carico illecito che aveva a bordo, lanciando lo stupefacente dal finestrino.
La mossa di sbarazzarsi della prova, tuttavia, è fallita. I militari sono riusciti a raggiungere e fermare il fuggitivo in breve tempo, e a recuperare immediatamente anche la droga.
Sequestrati 40 dosi e 5mila euro in denaro contante
Al termine delle verifiche, il 35enne è stato trovato in possesso di un quantitativo significativo di droga: ben 40 dosi di sostanza stupefacente di tipo cocaina, tutte già confezionate e destinate al mercato dello spaccio al dettaglio nella zona della Val d'Elsa.
Oltre allo stupefacente, i carabinieri hanno sequestrato anche una somma consistente in denaro contante, pari a 5mila euro, ritenuta provento dell'attività illecita di spaccio.
L'uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Siena.
L'operazione conferma l'impegno costante dei Carabinieri di Poggibonsi nel contrasto allo spaccio di droga sul territorio.