18 Ottobre 2025

Icona Meteo 22 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Incidente sul lavoro a Poggibonsi: donna di 39 anni portata a Campostaggia

Incidente sul lavoro a Poggibonsi: donna di 39 anni portata a Campostaggia

Un infortunio sul lavoro ha scosso la mattinata a Poggibonsi. L'episodio si è verificato in via dei Gelsi, nella località di Bellavista, e ha richiesto un tempestivo intervento dei soccorsi.

Una donna di 39 anni è rimasta coinvolta nell'incidente e, dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasportata in ospedale.

La dinamica dei soccorsi

L'allarme è scattato alle 9,39. Attivato immediatamente il servizio 118 dell'Asl Toscana Sud Est. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti diversi mezzi di soccorso e personale specializzato. Ovvero automedica di Campostaggia, ambulanza della Pubblica Assistenza di Castellina Scalo e vigili del fuoco

La donna, le cui condizioni non destano preoccupazioni imminenti, è stata trasportata presso l'ospedale Le Scotte di Siena in codice 2 (media gravità).

Accertamenti e sicurezza sul lavoro

Fondamentale, come in ogni incidente di questa natura, la presenza del personale Pisll (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro). Gli specialisti dell'Asl hanno avviato i necessari accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'infortunio e verificare il rispetto di tutte le normative di sicurezza sul lavoro nel luogo dell'accaduto.

Il loro intervento è cruciale per stabilire eventuali responsabilità e per prevenire il ripetersi di situazioni simili, sottolineando ancora una volta l'importanza di un'attenzione costante alla sicurezza sul lavoro in tutti i settori produttivi della zona di Poggibonsi e della Valdelsa.

Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori dettagli sulle cause dell'incidente e sulle condizioni della 39enne.

© Riproduzione riservata.
Condividi: