30 Settembre 2025

Icona Meteo 22 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Nasconde 200 grammi di cocaina nel bosco a San Gimignano: arrestato 41enne di Poggibonsi

Nasconde 200 grammi di cocaina nel bosco a San Gimignano: arrestato 41enne di Poggibonsi

La polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino albanese di 41 anni, residente a Poggibonsi, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e agli arresti domiciliari con permesso di lavoro, è stato colto nel momento in cui recuperava un contenitore con circa 200 grammi di cocaina nascosto in un bosco vicino a San Gimignano.

L'operazione, condotta dalla squadra mobile della Questura senese, è partita da un'attività di osservazione mirata in una zona boschiva già monitorata da diversi giorni. Grazie all'ausilio di una telecamera, gli investigatori hanno documentato i movimenti dell'indagato: l'uomo è stato ripreso mentre, dopo essere arrivato a bordo di un furgone, si introduceva nel bosco per prelevare un barattolo di vetro.

All'interno del contenitore, sigillato ermeticamente e conservato con del riso per prevenire l'umidità, la polizia ha trovato diverse confezioni sottovuoto contenenti la droga, per un peso complessivo di oltre 180 grammi. Ulteriore sostanza stupefacente, quasi 17 grammi, è stata rinvenuta nel veicolo, nascosta in un contenitore di gomme da masticare.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di oltre 6.600 euro in contanti, ritenuti il probabile provento dell'attività illecita.

Dopo l'arresto, convalidato dall'autorità giudiziaria, è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Inoltre, il Questore ha emesso nei confronti dell'uomo la misura di prevenzione dell’avviso orale.

© Riproduzione riservata.
Condividi: