21 Settembre 2025

Icona Meteo 22 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Lutto a Poggibonsi: addio a Susanna Fornai, avvocato e figura storica del Pigio

 Lutto a Poggibonsi: addio a Susanna Fornai, avvocato e figura storica del Pigio

La comunità di Poggibonsi piange la scomparsa di Susanna Fornai, una figura molto conosciuta e stimata in città, sia per la sua professione di avvocato che per il suo ruolo di spicco nella vita sociale e nelle tradizioni locali. Spigliata, solare, spensierata vivace, amante della vita. Persona eclettica, negli ultimi anni si era divisa tra la Versilia, Poggibonsi e il Chianti. 

Se ne è andata nella notte tra sabato e domenica, oggi. Era apprezzata per la sua attività professionale e conosciuta per il proprio legame con la città, lei che tra i suoi avi aveva Chesino, della Casa di Chesino un tempo biblioteca comunale.  

Legame di Susanna Fornai che si era legato anche al "Pigio" un evento storico che anima la comunità ogni anno. Nel 2014, ha segnato un capitolo importante per la manifestazione, con Susanna Fornai diventata la prima donna a essere eletta presidente del Rione Cimamori.

Il suo incarico non è stato solo un traguardo personale, ma un simbolo di cambiamento e di apertura in un contesto tradizionalmente "maschile". La sua leadership è stata apprezzata e il suo impegno nel promuovere le tradizioni del rione ha lasciato un segno indelebile.

La scomparsa di Susanna Fornai lascia un vuoto profondo a Poggibonsi. La sua figura rimarrà impressa nella memoria di chi l'ha conosciuta, non solo come professionista e avvocato, ma come una donna che ha saputo unire la passione per le sue radici con un'indole moderna e all'avanguardia. 

© Riproduzione riservata.
Condividi: