08 Settembre 2025

Icona Meteo 20 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Arrestato a Piancastagnaio per spaccio di droga e arma clandestina

Arrestato a Piancastagnaio per spaccio di droga e arma clandestina

Arresto in flagranza a Piancastagnaio dove i carabinieri hanno fermato un uomo per spaccio di droga e possesso di un'arma. È successo nella mattinata di venerdì scorso, 5 settembre.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montalcino (Si) hanno arrestato un cittadino extracomunitario a Piancastagnaio. L'uomo è accusato di detenzione di un'arma clandestina, detenzione di sostanze stupefacenti per spaccio e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L'operazione rientrava nelle attività di contrasto allo spaccio di droga nei boschi, fenomeno noto come "spaccio boschivo". A seguito di alcune segnalazioni da parte dei cittadini, i carabinieri hanno individuato l'uomo in un bosco in località Abetina.

Quando l'uomo ha visto i militari, ha tentato la fuga aggredendoli con calci e pugni. Dopo averlo bloccato, è stato sottoposto a perquisizione. I carabinieri lo hanno trovato in possesso di una pistola clandestina con proiettili, un pugnale e un involucro contenente sostanze stupefacenti

Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato portato alla Casa Circondariale di Siena, a disposizione della Procura della Repubblica. L'arresto è stato convalidato durante l'udienza che si è tenuta oggi, 8 settembre, presso il Tribunale di Siena, dove è stata applicata la misura cautelare in carcere

© Riproduzione riservata.
Condividi: