11 Settembre 2025

Icona Meteo 19 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Tenta di uccidere il compagno per gelosia, arrestata donna a Empoli

Tenta di uccidere il compagno per gelosia, arrestata donna a Empoli

Nella notte tra il 3 e il 4 settembre 2025, un episodio di violenza domestica ha scosso la tranquillità di Empoli. I carabinieri della stazione di Montelupo Fiorentino sono intervenuti in un’abitazione di Empoli, dopo una chiamata al 112 che segnalava un’aggressione.

Un uomo italiano di 53 anni è stato ferito gravemente dalla compagna convivente, una donna di 47 anni, che lo ha colpito con un coltello da cucina con lama di 30 centimetri. Le ferite, profonde e localizzate su entrambi gli avambracci, sono state prontamente suturate dal personale sanitario del pronto soccorso dell’ospedale di Empoli. Fortunatamente, l’uomo non è in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, il movente dell’aggressione sarebbe riconducibile a motivi di gelosia. Non risultano denunce pregresse per maltrattamenti in famiglia, ma la violenza dell’atto ha portato all’arresto immediato della donna in flagranza di reato.

Su disposizione della Procura di Firenze, l’indagata è stata condotta presso la casa circondariale di Sollicciano. Nei giorni successivi, il giudice per le indagini preliminari (gip) ha convalidato l’arresto, confermando l’ipotesi investigativa e disponendo la custodia cautelare in carcere. La donna è accusata di tentato omicidio. 

© Riproduzione riservata.
Condividi: