07 Dicembre 2025

Icona Meteo 14 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Incidente a Montalcino all'alba di stamani: tre feriti trasportati alle Scotte

Incidente a Montalcino all'alba di stamani: tre feriti trasportati alle Scotte

Incidente stradale a Montalcino con tre persone ferite e trasportate all’ospedale Le Scotte. L’intervento del 118 è scattato alle prime ore del mattino in Via Bellaria, con il supporto delle Misericordie locali, forze dell’ordine e vigili del fuoco.

Sono stati veri momenti di apprensione quelli di questa mattina, martedì 2 dicembre. Alle 6,16 il 118 dell’Asl Toscana Sud Est è stato attivato per soccorrere tre persone rimaste coinvolte in un sinistro che ha visto protagonista un’automobile.

A bordo del veicolo viaggiavano due donne di 60 anni e un uomo di 62, tutti trasportati in codice 2 (giallo) all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena. Sul posto sono intervenute l’ambulanza della Misericordia di Montalcino e quella della Misericordia di Paganico, oltre alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco, che hanno garantito la sicurezza dell’area e supportato le operazioni di soccorso.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma l’intervento tempestivo dei soccorritori ha permesso di prestare immediata assistenza ai feriti e di trasferirli rapidamente al nosocomio senese per gli accertamenti sanitari.

© Riproduzione riservata.
Condividi: