19 Ottobre 2025

Icona Meteo 16 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Grave infortunio sul lavoro a Torrenieri: 41enne trasportato a Siena con Pegaso

Grave infortunio sul lavoro a Torrenieri: 41enne trasportato a Siena con Pegaso

Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi, lunedì 13 ottobre, in provincia di Siena, nella frazione di Torrenieri a Montalcino, in località Citille di Sopra.

L'allarme è scattato alle ore 13,54 e ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi per un uomo di 41 anni rimasto ferito durante l'attività lavorativa.

L'operatore del 118 dell’Asl Tse ha immediatamente attivato l'elisoccorso Pegaso, data la gravità della situazione. Sul posto sono intervenuti l'ambulanza della Misericordia di Montalcino e l'elicottero Pegaso 3, che ha stabilizzato e trasportato il ferito all’ospedale Le Scotte di Siena in codice 3.

Oltre ai sanitari, sono stati allertati e sono intervenuti sul luogo dell'incidente anche i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per i rilievi di rito.

Cruciale sarà anche il lavoro del personale Pisll (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro), che dovrà accertare le dinamiche esatte dell'accaduto e verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul luogo di lavoro. Le condizioni del 41enne restano al momento riservate.

© Riproduzione riservata.
Condividi: