04 Ottobre 2025

Icona Meteo 21 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Cinigiano, tragico incidente sulla sp 64: un morto e due feriti

Cinigiano, tragico incidente sulla sp 64: un morto e due feriti

L'Amiata teatro di una nuova tragedia stradale. Un tragico incidente si è verificato attorno alle 8 di oggi, sabato 4 ottobre 2025, sulla strada provinciale 64 (sp 64) del Cipressino, all'altezza di Borgo Santa Rita, in prossimità del bivio per Porrona, nel Comune di Cinigiano (Gr).

L'episodio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti sul posto, ha visto un'unica autovettura uscire di strada e schiantarsi violentemente contro un albero.

Purtroppo, l'impatto è risultato fatale per uno degli occupanti: un uomo è deceduto sul colpo. Altre due persone, il figlio della vittima (56 anni) e un altro uomo (55 anni) presente a bordo del veicolo sono rimaste ferite e hanno ricevuto i primi soccorsi sul luogo dell'incidente. I due sono stati trasportati alle Scotte di Siena con Pegaso: le loro condizioni sono gravi ma non sarebbero in pericolo di vita. 

L'intervento dei soccorsi

Immediata è stata la mobilitazione dei soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Arcidosso, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area e hanno fornito la necessaria assistenza al personale sanitario del 118.

Insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, erano presenti anche il personale sanitario e i tecnici della Provincia di Grosseto per la gestione della viabilità e la rimozione del mezzo incidentato.

I rilievi eseguiti dalle forze dell'ordine saranno fondamentali per ricostruire l'esatta dinamica che ha portato l'auto a sbandare e a colpire l'albero.

© Riproduzione riservata.
Condividi: