29 Dicembre 2025

Icona Meteo 5 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Incendio sull’Fi-Pi-Li: veicolo in fiamme tra Empoli Est e Centro, traffico paralizzato

Incendio sull’Fi-Pi-Li: veicolo in fiamme tra Empoli Est e Centro, traffico paralizzato

Inizio di settimana complicato per gli automobilisti in transito sull’Fi-Pi-Li. Attorno alle 6 di questa mattina un veicolo ha preso fuoco lungo la carreggiata in direzione Mare, nel tratto compreso tra Empoli Est ed Empoli Centro. Questo ha causato il blocco totale della strada e pesanti ripercussioni sulla viabilità.

Le prime segnalazioni sono arrivate direttamente dagli utenti attraverso i social network, in particolare sul gruppo Facebook I dannati della Fi-Pi-Li Firenze Pisa Livorno. Il mezzo incendiato si trovava in una piazzola di emergenza, ma le fiamme e le operazioni di soccorso hanno reso necessario interrompere il traffico. Al momento del passaggio di alcuni automobilisti erano già in arrivo i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento dell’incendio e nella messa in sicurezza dell’area.

Nel giro di pochi minuti si sono formate lunghe code. Diversi conducenti hanno segnalato traffico completamente fermo prima dell’uscita Empoli Centro, con almeno due chilometri di coda stimati nelle prime fasi.

Agli automobilisti diretti verso Livorno e Pisa è stato consigliato di uscire a Empoli Est e rientrare a Empoli Centro per evitare di rimanere bloccati nel traffico. Sul posto sono intervenute le squadre di emergenza per gestire la viabilità e consentire il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.

Non risultano al momento feriti, ma l’episodio ha avuto un forte impatto sulla mobilità mattutina lungo uno degli assi più trafficati della Toscana. 

© Riproduzione riservata.
Condividi: