02 Febbraio 2026

Icona Meteo 9 °C Pioggia leggera

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Dramma a Colle Val d’Elsa: investito, muore uomo di 61 anni. Chi era la vittima

Dramma a Colle Val d’Elsa: investito, muore uomo di 61 anni. Chi era la vittima

Una serata che si è trasformata in tragedia quella di ieri, lunedì 19 gennaio, lungo le strade di Colle di Val d’Elsa. Un uomo di 61 anni ha perso la vita a seguito di un gravissimo incidente stradale avvenuto in Via Dante.

A perdere la vita è stato Maurizio Carli, conosciuto come il Rossino o Ziziova. Agente di commercio, vedovo, molto conosciuto a Colle Val d'Elsa, la morte di Carli ha destato sgomento e dolore in città cone numerosi messaggi di cordoglio postati su Facebook. Il suo babbo era morto molti anni fa poi il fratello. Quindi la moglie, malata da tempo, che ha preceduto di poco la mamma. Tanto da essere rimasto solo al mondo.

La dinamica dell'incidente

L'allarme alla centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Sud Est è scattato alle 22,34. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava percorrendo la via a piedi quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, è stato travolto da un veicolo in transito. L'impatto è stato estremamente violento, lasciando il sessantunenne a terra in condizioni critiche fin dai primi istanti.

I soccorsi e il tragico epilogo

Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente i sanitari con l'ambulanza della Misericordia di Poggibonsi e l'automedica di Siena. Il personale medico ha iniziato immediatamente le manovre di stabilizzazione sul posto per poi tentare una corsa disperata verso il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.

Purtroppo, nonostante i tentativi dei soccorritori, il cuore dell'uomo ha cessato di battere durante il tragitto. Il decesso è stato constatato prima dell'arrivo al pronto soccorso della struttura senese.

Indagini in corso

Oltre ai sanitari, in via Dante sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi tecnici necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'investimento e accertare eventuali responsabilità. La strada è stata temporaneamente messa in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito.

© Riproduzione riservata.
Condividi: