26 Ottobre 2025

Icona Meteo 16 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Caduta in bici a Colle Val d’Elsa: uomo di 78 anni trasportato alle Scotte in codice 3

Caduta in bici a Colle Val d’Elsa: uomo di 78 anni trasportato alle Scotte in codice 3
 Attimi di apprensione nella tarda mattinata di oggi, sabato 25 ottobre, per una caduta in bici avvenuta in Via Fratelli Bandiera. L’intervento del 118 dell’Asl Toscana Sud Est è stato attivato alle ore 12:23, in seguito alla segnalazione di un incidente che ha coinvolto un uomo di 78 anni.
 
Sul posto è prontamente intervenuta l’ambulanza della Misericordia di Colle Val d’Elsa, che ha prestato i primi soccorsi all’uomo, poi trasportato in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena. Le sue condizioni sono serie ma non critiche.
 
A supporto dell’intervento sanitario è stata allertata anche la Polizia Municipale, che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle cause della caduta.
 
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sull’importanza di una maggiore tutela per i ciclisti, soprattutto nelle aree urbane.
© Riproduzione riservata.
Condividi: