Ad Abbadia San Salvatore 40enne arrestato per evasione dai domiciliari
I carabinieri della Tenenza di Abbadia San Salvatore hanno messo a segno un arresto per evasione lo scorso 26 settembre. Protagonista della vicenda è un 40enne badengo già noto alle forze dell'ordine e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
L'uomo si trovava ai domiciliari in seguito a precedenti accuse per maltrattamenti contro familiari. Nonostante l'obbligo di permanenza nella propria abitazione, i militari dell'Arma lo hanno sorpreso a camminare tranquillamente per le vie del centro urbano di Abbadia San Salvatore durante un ordinario servizio perlustrativo e di controllo del territorio.
L'intervento e la convalida
L'immediata identificazione ha portato i carabinieri ad arrestare il soggetto per il reato di evasione. Al termine delle formalità di rito, il quarantenne è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.
Il giorno successivo all'operazione, l'arresto è stato sottoposto all'udienza di convalida presso il Tribunale di Siena. La misura restrittiva è stata convalidata, confermando la legittimità dell'azione dei militari della Tenenza di Abbadia San Salvatore, a riprova della costante attenzione dell'Arma al rispetto delle misure cautelari e alla sicurezza sul Monte Amiata e nel territorio senese.