Incidente sull'A1 al km 255 tra Aglio e Barberino del Mugello: auto si ribalta alla galleria Puliana. Nel pomeriggio di oggi, un grave incidente ha interessato il tratto fiorentino dell'Autostrada A1, causando disagi e rallentamenti al traffico in direzione Sud. Attorno alle 15, all'ingresso della galleria Puliana (km 255), un'automobile ha perso il controllo, urtando violentemente il guard rail e ribaltandosi.
A rimanere ferito un uomo di 44 anni.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Barberino del Mugello. Al loro arrivo, il conducente del veicolo era già riuscito a uscire dall'abitacolo e veniva assistito dal personale sanitario del 118, giunto tempestivamente per i primi soccorsi. L'uomo, le cui condizioni non sono state definite in pericolo di vita, è stato preso in cura dai sanitari.
I vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza del veicolo incidentato e della carreggiata, per evitare ulteriori rischi per la circolazione. L'incidente ha provocato un inevitabile rallentamento del traffico, con code che si sono formate a partire dal punto dell'impatto. Le forze dell'ordine hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Autostrade parla di 1 chilometro di code e rallentamenti.
Si raccomanda agli automobilisti in transito di prestare la massima attenzione e di rispettare le indicazioni del personale di sicurezza.