25 Giugno 2026

Icona Meteo 30 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Giochiamo sotto la Luna! La Notte Bianca dei bambini a Poggibonsi

Giochiamo sotto la Luna! La Notte Bianca dei bambini a Poggibonsi



Arriva uno degli appuntamenti più attesi dell’estate di Viamaestra CCN dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie: “Giochiamo sotto la luna – La notte bianca dei bambini”, una serata speciale all’insegna del gioco, dell’animazione e della magia, che giovedì 26 giugno 2025, a partire dalle ore 19:00, trasformerà il centro storico di Poggibonsi in un grande parco giochi a cielo aperto.

Un evento gratuito e inclusivo, pensato per offrire momenti di gioia, condivisione e fantasia a bambini di tutte le età, accompagnati dalle loro famiglie in un contesto sicuro, accogliente e vivace.

Sotto la luna



Dalle ore 19:00 lungo tutta ViaMaestra ci saranno infinite proposte a partire dal truccabimbi – per trasformarsi in farfalle, supereroi, draghi e principesse o la Baby Dance – musica e coreografie coinvolgenti per muoversi insieme a cura di Misericordia di Poggibonsi, i giochi in legno, giochi tradizionali e interattivi in formato gigante a cura di Terzo Studio che si occuperà anche degli spettacoli del mago itinerante e del laboratorio di  bolle di sapone giganti e magia sospesa nell’aria, infine Inkdrop laboratorio di fumetti stimolerà la fantasia attraverso il disegno e la creatività

Ogni attività sarà animata da professionisti dell’intrattenimento e dell’educazione, con l’obiettivo di stimolare la fantasia, la socializzazione e il divertimento sano in uno spazio pubblico.

“Giochiamo sotto la luna” non è solo una festa, ma anche una dichiarazione d’intenti: rimettere al centro i bambini, promuovere la socialità negli spazi pubblici, costruire una città viva, partecipata, accogliente. ViaMaestra attraverso le parole della sua Presidente, Laura Martelli dichiara:
“Con questa serata vogliamo che  la città sia dei bambini, e delle famiglie, di una comunità che ha voglia di stare insieme. Siamo convinti che la qualità della vita urbana passi anche attraverso occasioni di incontro e gioco condiviso. Giochiamo sotto la luna è un gesto simbolico ma concreto per una città dove si cresce insieme, con allegria, sicurezza e libertà.”

Quindi l’appuntamento è per Giovedì 26 giugno a partire dalle ore 19 per vivere una notte d’estate diversa, insieme ai propri figli, per conoscere altre famiglie  e sentirsi parte di una comunità, per vedere la città animarsi di colori, suoni e sorrisi

Viamaestra vi aspetta numerosi per una notte di emozioni sotto le stelle!
“Giochiamo sotto la luna – La notte bianca dei bambini” e per approfittare dell’apertura serale dei negozi aderenti al Centro Commerciale Naturale.