NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

16 Agosto 2025

Icona Meteo 27 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Pagliuca: Si respira grande entusiasmo. Ancora sul mercato

Pagliuca: Si respira grande entusiasmo. Ancora sul mercato

di Lorenzo Castelli

Sui 90 minuti: «I ragazzi ci hanno messo grande impegno. Primo quarto d’ora non bene sotto l’aspetto dell’attenzione. Poi dopo il gol subito siamo cresciuti. È un segnale importante dopo un mese di lavoro, significa che si sta creando un gruppo. Il passaggio del turno è ottimo, la squadra se lo merita, insieme allo staff che mi sta aiutando tantissimo nel lavoro quotidiano. Oggi eravamo quasi al completo, non è affatto scontato. Ringrazio anche il pubblico, ci hanno spinto verso la vittoria. La società sicuramente farà ancora qualcosa sul mercato. Questi sono tutti valori aggiunti».

Sulle difficoltà nel costruire una squadra da zero: «Sono contento di tutti i ragazzi che ho a disposizione. Chiunque arrivi deve adattarsi alla nostra mentalità. Si sta creando un grande gruppo. Siamo consapevoli che qualcosa ci manca, ma in questi gironi arriverà. Il direttore sta facendo un grande lavoro. A breve avremmo nuove energie».

Su Salvatore Elia: «Ha portato grande vivacità. È un giocatore importante per noi. Nel primo tempo ci è mancato l’ultimo passaggio, lui ha aggiunto anche quello e siamo stati più concreti».

Sulle differenze tra primo e secondo tempo: «Anche nel primo tempo abbiamo avuto una buona superiorità, quando Belardinelli si abbassava tra i centrali, riuscivamo a mangiare tanto campo. Siamo stati poco efficaci. Nel secondo tempo siamo migliorati grazie alla riaggressione. Ora ci riposiamo due giorni e poi si riparte, sempre con grande umiltà, con la volontà di crescere attraverso un percorso, l’entusiasmo che si respira è positivo».

© Riproduzione riservata.
Condividi: