19 Dicembre 2025

Icona Meteo 14 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Natale a Poggibonsi: Magia, Mercatini e la "Chocolate Parade"

Natale a Poggibonsi: Magia, Mercatini e la "Chocolate Parade"

Mercatini di Natale, danza e cioccolato, pista di pattinaggio, musica, Babbo Natale in vespa e tanto altro. Non mancheranno gli eventi in centro per il prossimo finsettimana prenatalizio, pieno di magia per grandi e per piccini.

I Mercatini di Natale. Intanto, sabato 20 e domenica 21 dicembre, tornano ad animarsi le ‘casette’ di legno in piazza Matteotti con i  Mercatini di Natale aperti dalle 10 alle 20 per trasformare il centro in un percorso di colori, profumi e tradizioni. Sarà possibile conoscere e acquistare prodotti di qualità e particolarità come pasta fresca di Reggio e Modena, tartufo, salumi artigianali e cipolla di Certaldo, cioccolato, castagne, ma anche articoli di artigianato e tanto altro. Saranno presenti Giulio Ercolani, il Cappelletto Matto, il Colombaino, Laura Dada, l’Angolo del Caffè, Cristalswim, Gocce di Lavanda, Casentino tartufi, Ciocofina, l’Orto di Fogneto.

Gli altri appuntamenti. Sabato 20 dicembre Marching Band “Liceo Musicale Piccolomini” (ore 17) e Natale a Poggi Dance Show a cura di Ballet Academy, alle 17,15 e alle 18,15. Alle 16 Babbo Natale in Vespa con il Vespa Club Valdelsa e alle 18,30 in piazza Rosselli Mucchio Selvaggio. Domenica 21 dicembre al mattino (ore 10,45) laboratorio di lettura a cura di Nati per Leggere nella Casina di Babbo Natale.
E poi nel pomeriggio danza e cioccolato. Torna infatti l’appuntamento con Natale a Poggi Dance Show a cura di Ballet Academy (16, 45 e 17,45) mentre alle 17 arriva “Chocolate Parade” a cura di Accademia Creativa. Una parata di giocolieri, trampolieri e animazione per bambini a tema cioccolato.

Inoltre, come sempre in un’atmosfera natalizia fatta di luminarie, installazioni, albero di Natale, addobbi, saranno attive la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Rosselli e la giostra per bambini in piazza Matteotti. I più piccoli potranno divertirsi entrando ne “Il magico mondo di Babbo Natale” aperto dalle 16,30 alle 19,30 di sabato e domenica in via della Repubblica, al ‘taglio’, e dentro la casina troveranno anche il “Regno dei mattoncini”. Il tutto in compagnia del Leone ‘Bonizio’, mascotte di questo Natale a Poggibonsi.

Il progetto “Natale in via Maestra - Tra arte e sapori, cibo e non solo” è promosso da Via Maestra Centro Commerciale Naturale, con il patrocinio e il sostegno del Comune, in collaborazione con Confcommerrcio, Confesercenti, Fondazione Elsa, con il patrocinio della Regione Toscana e il cofinanziamento della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Arezzo – Siena, insieme a tante associazioni del territorio.  

© Riproduzione riservata.
Condividi: