Una chiusura in grande stile, a ritmo di country, tra armoniche, banjo e chitarre slide.
Mercoledì 6 agosto alle 21.15 il circolo Arci di Villanuova (Garden Pallets – via Sottopoggio per San Donato 94) ospita l’ultima serata di “Musica nelle frazioni”, la rassegna estiva promossa dall’associazione Il Contrappunto di Empoli.
A salire sul palco saranno i Flanella for Folks, band che mescola sonorità country, bluegrass, rock e folk, in un viaggio musicale che parte dal sound classico di Nashville, attraversa il Kentucky e la California degli anni ’70, fino allo stile asciutto e ballabile della scuola di Bakersfield.
Un concerto energico e coinvolgente, a ingresso gratuito, per concludere una rassegna che in due mesi ha portato dieci concerti in dieci frazioni, animando chiese, giardini, parchi e circoli con proposte musicali di qualità e accessibili a tutti.
Ogni mercoledì sera, “Musica nelle frazioni” ha trasformato luoghi quotidiani in spazi di incontro e condivisione, dove la cultura ha saputo fare comunità.
I FLANELLA FOR FOLKS
Attivi dal 2009, i Flanella For Folks propongono un repertorio originale e travolgente, ispirato alla tradizione americana, con uno stile che unisce tecnica, passione e grande versatilità.
Line-up:
- Gabriele Bini – Armonica, voce, chitarra acustica
- Gianluca Pro – Chitarra elettrica, pedal steel guitar, banjo, dobro, voce
- Lorenzo Paiano – Pianoforte, voce
- Carlo Bagnoli – Basso
- Duccio Boldrini – Batteria, voce
- Lorenzo Ferroni – Tastiere, banjo, chitarra, voce
“𝑀𝑢𝑠𝑖𝑐𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑓𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖” 𝑒̀ 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑎𝑟𝑡𝑒𝑙𝑙𝑜𝑛𝑒 “𝑈𝑛𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑑’𝑒𝑠𝑡𝑎𝑡𝑒” 𝑒𝑑 𝑒̀ 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑙 𝑝𝑎𝑡𝑟𝑜𝑐𝑖𝑛𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝐸𝑚𝑝𝑜𝑙𝑖, 𝑖𝑙 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑀𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐶𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎, 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐶𝑖𝑡𝑡𝑎̀ 𝑀𝑒𝑡𝑟𝑜𝑝𝑜𝑙𝑖𝑡𝑎𝑛𝑎 𝑑𝑖 𝐹𝑖𝑟𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑙 𝑠𝑢𝑝𝑝𝑜𝑟𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐹𝑜𝑛𝑑𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝐼𝑙 𝐶𝑢𝑜𝑟𝑒 𝑠𝑖 𝑆𝑐𝑖𝑜𝑔𝑙𝑖𝑒.
Per saperne di più su concerti e attività dell’associazione Il Contrappunto:
www.associazioneilcontrappunto.com - 353 4799903