02 Novembre 2025

Icona Meteo 17 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Monteriggioni, scontro in commissione: il Pd zittisce l’opposizione

Monteriggioni, scontro in commissione: il Pd zittisce l’opposizione

Toglietegli il microfono a codesto personaggio!” Questa la frase (riportata nel video estrapolato dalla registrazione completa della riunione di commissione e vedibile sul canale YouTube del Comune di Monteriggioni) pronunciata dal consigliere comunale Mori, capogruppo del Pd di Monteriggioni, nel contesto della riunione della commissione bilancio, propedeutica al consiglio comunale. 

Il tema dibattuto era una voce del bilancio saltata subito agli occhi da parte della consigliera, di circa 255.000 euro. Voce destinata ad una strada già oggetto di intervento di manutenzione straordinaria pochi anni fa nel precedente mandato Frosini. Da sempre all'attenzione dell'opposizione, perché l'intervento di manutenzione aveva accentuato i disagi soprattutto durante le precipitazioni metereologiche.

I consiglieri di maggioranza erano in evidenza imbarazzo e la presidente della commissione Jessica Cancillieri non rispondeva più al collegamento.

Ad un certo punto l'epilogo violento da parte del capogruppo Mori verso la consigliera dell'opposizione "“Toglietegli il microfono a codesto personaggio!”

Ci chiediamo, se la stessa frase l'avesse pronunciata un consigliere di qualunque altra forza politica verso una consigliera del PD di Monteriggioni, in ambito di una seduta istituzionale, cosa sarebbe successo? Forse a questo punto sarebbero state già depositate le interrogazione parlamentari e non solo. 

Pensiamo che Mori e tutto il Pd di Monteriggioni si debbano scusare, e prendere le distanze da questi comportamenti violenti e maschilisti.

Monteriggioni Progressista esprime totale solidarietà verso la consigliera Senesi. 

fonte: Monteriggioni Progressista

© Riproduzione riservata.
Condividi: