Brutto incidente sul lavoro, stamani 23 ottobre, in via Guido Rossa a Sinalunga. Un uomo di 57 anni è rimasto coinvolto nel sinistro ed è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 dell'Asl Toscana Sud Est.
L'allarme è scattato alle 9,45. Data la serietà delle condizioni dell'infortunato, è stata attivata una complessa macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti l'automedica proveniente da Nottola e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena.
Dopo le prime cure e la stabilizzazione sul luogo dell'incidente, si è resa necessaria l'attivazione dell'elisoccorso. L'operaio di 57 anni è stato quindi trasportato d'urgenza in codice 3 (alta criticità) all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena a bordo dell'elicottero Pegaso 1.
Oltre al personale sanitario, sono giunte sul posto anche le forze dell'ordine per i rilievi di rito e per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Fondamentale anche la presenza del personale del Pisll (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro), che ha avviato le verifiche di competenza per accertare il rispetto delle normative di sicurezza sul cantiere o nel luogo di lavoro interessato.
Si attendono aggiornamenti sulle condizioni dell'uomo e sull'esito delle indagini che dovranno chiarire le cause di questo ennesimo infortunio sul lavoro.