Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina a Montepulciano, dove un operaio di 38 anni è rimasto ferito ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena.
L'allarme è scattato alle ore 9:50. Il servizio di emergenza 118 dell'Asl Tse ha inviato immediatamente i soccorsi sul posto, situato nelle vicinanze della SR 454. Le circostanze esatte dell'accaduto sono ancora in fase di accertamento.
Per stabilizzare e trasportare il ferito, è stato necessario l'intervento del personale medico dell'automedica di Nottola e dell'ambulanza della Misericordia di Montepulciano.
Viste le condizioni dell'uomo, è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso 2, che ha provveduto al trasporto del 38enne in codice 2 verso il policlinico senese.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche le forze dell'ordine per i rilievi del caso e il personale del Pisll (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro), che si occuperà di indagare sulle dinamiche dell'evento per verificare il rispetto delle normative di sicurezza.