26 Dicembre 2025

Icona Meteo 12 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Incidente a San Gimignano: auto fuori strada a Casale, 61enne ferita

Incidente a San Gimignano: auto fuori strada a Casale, 61enne ferita

Momenti di paura nella serata di ieri nel comune di San Gimignano. Erano le 21,14 della sera di Natale quando la macchina dei soccorsi dell’Asl Toscana Sud Est si è attivata d’urgenza per un incidente stradale avvenuto in località Casale.

Secondo le prime ricostruzioni, un’autovettura è rimasta coinvolta in un sinistro la cui dinamica è tuttora al vaglio delle autorità. Ad avere la peggio è stata una donna di 61 anni, rimasta ferita a seguito dell'impatto.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto è immediatamente intervenuto il personale sanitario del 118. La centrale operativa ha attivato l'automedica proveniente da Campostaggia e l'ambulanza della Misericordia di San Gimignano.

Dopo le prime cure prestate sul posto per stabilizzare la paziente, i sanitari hanno disposto il trasferimento della 61enne presso il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Il trasporto è avvenuto in codice 2 (media gravità).

Sicurezza e rilievi

Oltre ai sanitari, lo scenario dell'incidente ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Poggibonsi, necessari per la messa in sicurezza del veicolo e della carreggiata. Presenti anche le forze dell'ordine per effettuare i rilievi di rito e gestire la viabilità nella zona di Casale, colpita dall'oscurità e dalle condizioni del fondo stradale tipiche del periodo.

Resta da chiarire se si sia trattato di un'uscita autonoma o se siano rimasti coinvolti altri mezzi. Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per determinare l'esatta causa del sinistro.

La viabilità in località Casale è stata ripristinata correttamente al termine delle operazioni di soccorso e rimozione del mezzo.

© Riproduzione riservata.
Condividi: