10 Settembre 2025

Icona Meteo 20 °C Pioggia moderata

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

I giovani talenti senesi chiudono “Sboccia l’Estate” 2025

I giovani talenti senesi chiudono “Sboccia l’Estate” 2025

Finale di teatro, musica e danza per “Sboccia l’Estate” 2025, la rassegna estiva dei Teatri di Siena a cura del direttore artistico Vincenzo Bocciarelli. L’ultimo capitolo verrà svelato giovedì 11 settembre alle ore 21.15 al Teatro dei Rozzi (ingresso libero), quando andrà in scena il musical “Luce dei Sogni”, in cui si esibiranno giovani talenti senesi: attori, musicisti e danzatori dai 13 ai 30 anni. Lo spettacolo, realizzato nell’ambito dell’oratorio salesiano della Magione di Siena, sarà introdotto da “Lymun” con il ballerino Simone Cristofori, vincitore del premio Xenos danza.

“Lymun” è un assolo che investiga la perdita di un sentimento profondamente umano nella nostra società e la lacerazione spietata di una primordiale ed esaurita memoria comunitaria. Simone Cristofori, formatosi all’Ateneo della Danza di Siena, partecipa a Biennale Danza 2024 sotto la direzione artistica di Wayne McGregor per poi iniziare la sua carriera professionale da danzatore freelance. Collabora con Cornelia Dance Company, Kosmus Project e lavora all’Opera Carlo Felice di Genova e all’Arena di Verona per la stagione lirica. È stato allievo dei corsi post diploma di specializzazione contemporanea “Experimental Performance” dell’Ateneo della Danza di Siena sotto la direzione del Maestro Marco Batti.

 

L’evento è a ingresso gratuito e con accesso libero, fino a esaurimento posti. Per persone diversamente abili e ultraottantenni è possibile riservare un posto telefonando al numero 0577/292138. Il programma completo di “Sboccia l’Estate” è disponibile sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it.

© Riproduzione riservata.
Condividi: