Attimi di paura ieri sera (domenica 7 settembre), intorno poco dopo le 20, per una famiglia di Empoli che ha visto la propria casa, situata al primo piano di un edificio in Via della Resistenza, avvolta dalle fiamme.
L'incendio, le cui cause sono ancora da accertare, è divampato nella camera da letto dell'appartamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Empoli che, con una squadra, sono riusciti a domare il rogo, evitando che si propagasse ulteriormente.
Fortunatamente, al momento dell'incidente, non c'erano persone all'interno dell'abitazione e, di conseguenza, non si registrano feriti o intossicati.
I danni, tuttavia, sono ingenti: fumo e calore hanno compromesso l'intero appartamento, danneggiando anche l'impianto elettrico. Per questo motivo, l'alloggio è stato dichiarato inagibile.
La famiglia di origini cinesi, rimasta senza casa, ha trovato ospitalità presso alcuni parenti. Le autorità locali e i vigili del fuoco sono al lavoro per accertare le cause dell'incendio e stimare l'entità dei danni.