NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

31 Agosto 2025

Icona Meteo 19 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Droga a Castelnuovo: sequestrati 10 chili di cocaina e 16mila euro

Droga a Castelnuovo: sequestrati 10 chili di cocaina e 16mila euro

Due persone arrestate, 15 chili di cocaina complessivamente sequestrati, 10 dei quali a Castelnuovo Berardenga. Sequestrati anche quasi 100mila euro.

È il risultato dell'operazione della polizia di Stato a Perugia e a Siena. Nell'ambito di un servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno arrestato a Perugia, frazione Sant'Enea, due cittadini albanesi, rispettivamente classe 1989 e 2000. 

I due sono stati sorpresi dalla Squadra Mobile a cedere di oltre 2 chili di droga. Uno dei due soggetti ha anche tentato di disfarsi della sostanza stupefacente e ha provato anche a scappare, è stato arrestato. L'altro, fermato a bordo della propria auto, è stato trovato in possesso di 70mila euro in contanti verosimile provento dell'attività di spaccio. Il denaro è stato rinvenuto in parte in un vano a doppiofondo solitamente usato per l'occultamento della sostanza stupefacente ed in parte all'interno di uno zaino.

L'attività di indagine ha portato alla perquisizione domiciliare dei due soggetti: in un'abitazione, situata poco lontano dal luogo della cessione, sono stati rinvenuti altri 2 chili droga pronta alla vendita, materiale per pesare e per ilconfezionamento, nonché 7.500 euro in contanti.

Quindi è stata perquisita l'abitazione del secondo albanese, a Castelnuovo Berardenga. Qui la Squadra Mobile di Siena e quella di Perugia, hanno rinvenuto e quindi, sequestrato, oltre 10 chili di cocaina, materiale per il confezionamento e 16 mila euro in contanti, verosimile provento dell'attività illecita.

Dopo le formalità di rito, i due albanesi sono stati tratti in arresto per il traffico e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

© Riproduzione riservata.
Condividi: