NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

28 Agosto 2025

Icona Meteo 21 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Colle, dopo in rinvio, la Festa dell'Unità apre con Nicola Zingaretti

Colle, dopo in rinvio, la Festa dell'Unità apre con Nicola Zingaretti

Sarà Nicola Zingaretti ad aprire la Festa dell’Unità colligiana, dopo il rinvio di un giorno dovuto alle disinfestazioni in atto a Gracciano per un caso di Dengue riscontrato su una persona rientrata da un viaggio in un paese tropicale.

L’appuntamento con Zingaretti, dal titolo “Giovani, lavoro, Europa: costruire il futuro”, è per venerdì 29 agosto alle 21.30 in area dibattiti. Dopo il saluto di Simone Bezzini, sarà Agnese Vannetti, giovane attivista democratica facente parte della segreteria del Pd cittadino, a condurre la conversazione.

“Moderare questo incontro con Nicola Zingaretti in un contesto come la nostra Festa dell’Unità che continua a essere uno spazio prezioso di confronto politico e culturale  - dice Agnese Vannetti -, rappresenta per me un grande onore. Ritengo la sua figura politica di grande esempio per tutti noi, sia per i ruoli rivestiti come segretario nazionale del Pd e presidente della Regione Lazio, sia per l’incarico attuale, quello di capodelegazione Pd al Parlamento Europeo”.

Nicola Zingaretti è stato a Colle di Val d’Elsa poco più di un anno fa, in occasione della campagna elettorale per Riccardo Vannetti Sindaco, in un incontro molto partecipato e denso di significato.

“Lo ringraziamo per avere accettato di tornare a Colle - conclude Agnese Vannetti - sono sicura che anche questa volta il suo intervento sarà un vero sostegno per affrontare tutte e tutti insieme le sfide del presente con lo sguardo rivolto ad Europa protagonista del futuro”.

L’appuntamento successivo in area dibattiti si terrà domenica 31 agosto, sempre alle 21.30. Protagonisti i quattro consiglieri comunali del centrosinistra, che informeranno cittadine e cittadini in merito all’attività che stanno conducendo da un anno a questa parte. Il titolo dell’iniziativa è “Fare opposizione: l’impegno dei gruppi consiliari di Pd e Colle per Vannetti Sindaco, il lavoro di controllo e proposta programmatica”, parteciperanno Riccardo Vannetti, Francesco Cavalieri, Enrico Galardi e Domenico Ponticelli, moderati da Annarita Aceto.

La serata di sabato 30 sarà dedicata all’intrattenimento musicale dal vivo con l’alternative rock indie di Marino Makes Market + Cicca.

L’incontro per i 60 anni della Piscina Olimpia, che si sarebbe dovuto tenere giovedì 28 agosto, è stato rinviato. La nuova data verrà comunicata al più presto.

Ricordiamo che, per tutta la durata della Festa al Sodo di Gracciano, saranno in funzione gli stand del ristorante, della pizzeria e delle zonzelle, così come il mercato dei libri a cura del Centro Collaterale. 

© Riproduzione riservata.
Condividi: